Ci sono cose che un uomo proprio non sopporta della donna. Sette abitudini che lo infastidiscono provocando, a volte, anche reazioni esagerate. Se è vero il detto “conosci il tuo nemico“, allora vale la pena conoscere queste sette abitudini così da evitare comportamenti ad alto rischio litigio.
1) Creare un anniversario per ogni cosa
Ammettiamolo, le donne con le celebrazioni tendono ad esagerare. Passi per i festeggiamenti dell’anniversario di nozze o magari quello del primo appuntamento, tutto il resto si potrebbe anche evitare. Se lui torna a casa dopo una stressante giornata di lavoro e si ritrova la tavola imbandita e candele sul tavolo non è male. Se, però, alla domanda “festeggiamo qualcosa?” si vede aggredito da lei che gli rimprovera di non ricordare mai le date importanti, e magari con questo termine allude alla data della prima telefonata nella storia della loro relazione, beh, lui ha tutto il diritto di infastidirsi e protestare. Celebrare insieme i momenti più significativi della propria relazione è bello, ma occorre sempre un po’ di buon senso.
Rapporto di coppia: regole e consigli per non rovinarlo
2) Riempire il letto di cuscini
Ci sono donne che amano riempire il letto di cuscini. Andare a dormire alla sera risulta una vera a propria impresa: montagne di cuscini quadrati, rettangolari e a forma di cuore da spostare in vari punti strategici della camera da letto che, magari, è anche piccola e quelle montagne di roba sparsa qui e lì è davvero troppo grande. Per dormire comodamente occorrono solo due cuscini ed il letto, spazio condiviso e luogo di relax, deve invitare al riposo, non al trasloco!
3) Chiedere di continuo “cosa pensi?”
Questa domanda è il classico esempio di come alle donne piaccia mettere a dura prova i nervi degli uomini. Un minuto prima ci si coccola teneramente ed un minuto dopo, appurato il silenzio del proprio partner e fatta la fatidica domanda, lui è pronto a strozzarla. E si, perché magari la risposta di lui è “a niente” ma lei, per nulla convinta, si ripete “dai, dimmi a cosa pensi, ti vedo così distante”. Beh, care donne, avete mai pensato che magari lui non pensi a niente per davvero e che magari il suo silenzio significa solo che è molto rilassato e si gode coccole e silenzio? E anche nel caso in cui stesse pensando a qualcosa che in quel momento non ha voglia di condividere con voi, perché dargli l’impressione di non poter tenere riservati i propri pensieri e di non aver diritto alla sua privacy?
Nella coppia, mantieni la tua autonomia
4) Dire “sto bene” quando si è infelici
Se lui vi conosce bene, capirà al primo sguardo quando qualcosa vi intristisce o vi rende infelici. Se poi avete appena battibeccato e ve ne state sedute sul divano con il muso lungo fino a piedi a fissare nel vuoto o lo guardate torve non potete pretendere che lui non perda la pazienza se gli dite “sto bene, tutto a posto” nel momento in cui vi chiede come state. Questo è un comportamento di tipo passivo- aggressivo che serve poco a voi stesse ed al benessere della coppia. Al limite potreste rispondergli che in quel momento non avete voglia di parlarne e che gli farete sapere quando sarete pronte a farlo.
5) Utilizzare il sesso come arma
Una delle cose peggiori che una donna possa fare è quella di strumentalizzare il sesso. Alcune sembrano provarci gusto e abitualmente approfittano di un momento delicato e di debolezza dell’uomo per ottenere qualcosa, cioè per manovrarlo. Per quanto sia molto comodo ottenere così ciò che si desidera, sappiate che è un comportamento scorretto e offensivo per il vostro partner.
Litigare fa bene alla coppia
6) Essere eccessivamente emotive
Piangete ai funerali, ai matrimoni, davanti ad un film triste o ad un bel tramonto? Non stupitevi se ciò mette a disagio l’uomo che, per sua natura, è meno propenso a dare così libero sfogo ai propri sentimenti. Se siete sensibilissime non dovete certo farvene una colpa, ma non stupitevi se lui resta freddo difronte alle vostre lacrime, lo mettono semplicemente a disagio, non fanno di lui un mostro insensibile.
7) Parlare incessantemente
Si dice che le donne dicano ventimila parole al giorno mentre gli uomini settemila. Capirete da sole che c’è una bella differenza. Le donne sono molto più propense alla chiacchiera, certo, ma sarebbe anche giusto ricordare che un momento non è come un altro e che in certi casi all’uomo piace il silenzio.
http://it.lifestyle.yahoo.com/blog/thats-amore/
Nessun commento:
Posta un commento