Sabato 22 marzo Latina ospiterà la XIX Edizione della “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie”, promossa dall’associazione Libera e Avviso Pubblico. Sono attesi a Latina migliaia di partecipanti provenienti da tutta Italia oltre a istituzioni, autorità e media nazionali.

Le biciclette arriveranno direttamente in Piazza del popolo per unirsi al corteo di Libera ed agganciare le bici al particolarissimo palco alimentato a pedali dal quale verranno letti i nomi delle 700 vittime della mafia.
Il corteo a piedi si riunirà alle 9.00 in Via Isonzo, all’altezza di Viale della Regione Veneto, per partire alle 10.00 e giungere alle 11.30 circa in Piazza del Popolo dove dopo la commemorazione delle vittime di mafia ci saranno gli interventi dal palco e in conclusione quello di Don Ciotti.
Alle 15.00 inizieranno i vari seminari e spettacoli previsti dal programma dell’evento e che si svolgeranno in diverse sedi sparse per la città (scuole, teatri, ecc).
Oltre le varie Autorità e esponenti del Governo, con l'Associazione Libera e Avviso Pubblico, ci sarà anche l'Associazione Valore Donna.
Nessun commento:
Posta un commento