lunedì 11 marzo 2013

Accoltella l'ex fidanzata. Veronica in gravissime condizioni

Una livornese di 30 anni, Veronica Franceschi, è in gravissime condizioni dopo una lite con l’ex fidanzato - Imed Hamid, algerino di 37 anni -  che l’ha colpita più volte con un coltello. L’episodio di violenza è successo in via Bengasi intorno alle 10,15, davanti a un bar. I due erano all’interno di una macchina, una Punto di colore bianco, quando la discussione è degenerata. Una ragazza di passaggio ha visto la lite e ha cercato di mettere pace, ma lui l'ha mandata via. Poco dopo la tragedia.
Da una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo ha estratto un coltello e ha colpito la donna più volta, poi è scappato. Un testimone ha visto il braccio dell'uomo muoversi pù volte all'altezza dell'addomne della vittima. La donna, insanguinata, è riuscita a chiedere aiuto al bar dove poi è intervenuta un'ambulanza della Svs. All'interno del pubblico esercizio c'era un lago di sangue. Sotto choc due clienti e il titolare che hanno assistito alla scena e che hanno cercato di aiutare la ragazza. Sul posto sono subito arrivati i carabinieri, che hanno fatto i rilievi e hanno dato il via alle ricerche. L'uomo è stato trovato nei paraggi poco dopo dai carabinieri ed è stato arrestato: aveva ancora il coltello insanguinato.
Da ulteriori verifiche, è emerso che l'uomo da un mesetto perseguitava la ragazza - come denunciato anche dalla madre di lei, Daniela Polit -  tanto che circa un mese fa era finito in carcere per una serie di reati legati allo stalking nei confronti della stessa donna e per questo era soggetto ha obbligo di firma (LEGGI). Ora è accusato di tentato omicidio.

Nessun commento:

Posta un commento