giovedì 20 ottobre 2011

APRE VALORE DONNA

Nasce a Latina,  un centro di sostegno e aiuto alle vittime di violenza, ovvero donne o bambini, ma anche uomini vittime di abusi infantili.


Con l’apertura di questo  Valentina Pappacena,(responsabile del progetto) si propone di dare una risposta concreta ai bisogni di tante donne che si trovano a dover affrontare da sole problemi di separazione, violenze in famiglia, abusi sui figli, stalking, o difficoltà di relazione dovute ad abusi subiti in età infantile.Un aspetto, quest’ultimo, di cui si parla poco, ma che impedisce a tante donne e uomini una normale vita sentimentale.
Il Centro si avvarrà della collaborazione di psicologi, avvocati ed esperti in vari settori, e offrirà a titolo gratuito sostegno psicologico, informazioni, nonchè assistenza legale. Periodicamente verranno invitati esperti che terranno incontri aperti al pubblico sui temi di maggior interesse per le donne e le famiglie in genere, tra i quali citiamo: “ Riconoscere i segnali di disagio nei bambini”, “Il processo per abuso sessuale infantile”, “La denuncia per stalking”, “La violenza psicologica”, “La tutela dei minori a scuola”.

Segreteria del Centro Aiuto valentina.valoredonna@virgilio.it – cell. 3939879332

Nessun commento:

Posta un commento