lunedì 5 dicembre 2011

Muore la mamma e non ha i soldi per il funerale.

La madre muore, il figlio veglia il cadavere: non ha i soldi per il funerale
05/12/2011, di Redazione (online).
La madre si sente male, il figlio chiama il 118 ma la donna muore. Una guardia medica, arrivata nell’abitazione, dice al figlio che deve provvedere alle spese per il funerale e al trasferimento del cadavere. “Non ho i soldi” risponde il ragazzo che si è trovato a vegliare il cadavere della mamma per quasi 24 ore.
Una storia al limite dell’incredibile quella avvenuta a Latina. La Procura intanto ha disposto l’autopsia sul cadavere per verificare le cause del decesso. La donna di 46 anni si era sentita male e pochi giorni fa era stata dimessa dall’ospedale Santa Maria Goretti dove aveva subito un intervento dopo la rottura di tibia e perone.
Dopo il suo rientro a casa aveva sentito dolori allo stomaco che aveva segnalato al figlio. Dopo il decesso, il ragazzo si è trovato a dover fronteggiare da solo una situazione disperata, con la madre morta, senza lavoro e senza soldi. Anche il padre è morto alcuni anni fa, insomma nessun aiuto e un cadavere dentro casa.
“Rivolgiti al Comune, ai servizi sociali” gli è stato detto. Il caso è stato denunciato da Giovanni Delle Cave, presidente dell’associazione familiari e vittime della strada. Dopo la segnalazione è stata inviata un’agenzia funebre che ha portato il cadavere all’obitorio, dopo ore e ore di lancinante attesa e un vergognoso rimpallo di responsabilità.

Nessun commento:

Posta un commento