domenica 15 gennaio 2012

I nonni della bambina sottratta alla mamma denunciano il tutore e il tribunale

COMUNICATO STAMPA

Mamma Federica aspetta con ansia e trepidazione che la Corte di Appello di Roma - presieduta dal Giudice dr. Enrica D’Antonio con a latere i consiglieri dr. Enrica Mazzacane e dr. Germana Corsetti, oltre i due esperti onorari – decida, nella prossima settimana che inizia domani, la  liberazione della sua bambina di sette anni, che dal 14 dicembre scorso si trova collocata presso una Casa Famiglia di Roma, così come deciso dal Tribunale per i Minorenni di Roma, presieduta dal dr. Melita Cavallo.

Sono giornate di tremenda angoscia per la mamma che non riesce a togliersi dalla mente i pianti e le grida disperate della piccola figlia che, incolpevolissima, la implora di riportarla a casa.

Nell’attesa sono insorti anche i nonni materni, Roberto e Maria Luisa, entrambi funzionari dello Stato, dipendenti dell’Agenzia dell’Entrate.

Nessuno, né il tutore né il Tribunale per i minorenni, ha inteso dare seguito alle loro richieste di volere incontrare la loro piccola nipotina, che non vedono e non sentono da oltre un mese oramai,  per cui sono stati costretti a rivolgersi all’Autorità Giudiziaria presentando formale denuncia e querela contro il tutore della bambina, nominato dal Tribunale.

Roma 15 gennaio 2012

Avv. Giuseppe Lipera

 

Nessun commento:

Posta un commento