venerdì 6 gennaio 2012

Uccisa dal fidanzato..... Antonella Riotino

Ragazza sgozzata, fermato fidanzato
Il diciottenne ha confessato l'omicidio
06 gennaio, 12:41
salta direttamente al contenuto dell'articolo
salta al contenuto correlato
IndietroStampaInviaScrivi alla redazioneSuggerisci ()

I Cc sul luogo del ritrovamento del cadavere, nel riquadro la vittima
CORRELATI
ASSOCIATE
Ragazza sgozzata, il luogo dove era il cadavere
La vittima dal profilo Facebook

 PUTIGNANO (BARI) - Ha confessato di aver ucciso la sua fidanzata il diciottenne Antonio Giannandrea che ieri sera è stato sottoposto ad un lungo interrogatorio dopo il ritrovamento del corpo di Antonella Riotino, di 21 anni, uccisa con fendenti alla gola, forse dopo essere stata strangolata. Il ragazzo è stato sottoposto a fermo.

'FIDANZATINO' MESSO ALLE STRETTE DA CC - E' stato messo alle strette dagli investigatori per tutta la giornata di ieri e sino alle due di questa notte quando nella caserma dei carabinieri di Gioia del Colle è stato infine firmato il fermo del pubblico ministero nei suoi confronti: Antonio Giannandrea, di 18 anni, ha ucciso la sua fidanzata, Antonella Riotino, di 21 anni, durante una discussione nel corso della quale avrebbe ribadito alla ragazza di volerla lasciare. Ma le sue responsabilità il ragazzo avrebbe cominciato ad ammetterle sin dal tardo pomeriggio, consentendo infatti poi agli investigatori, intorno alle 19.00, di ritrovare il corpo della ragazza, in una scarpata alla periferia di Putignano, in via Fratelli Bandiera. Le indagini, serrate, erano cominciate immediatamente, un minuto dopo il momento in cui, ieri mattina, i genitori di Antonella Riotino avevano presentato denuncia di scomparsa non avendo visto rientrare la figlia a casa e avendola attesa invano per tutta la notte. Le indagini dei militari, dirette dal sostituto procuratore presso il Tribunale di Bari Gianna Nanna, si sono subito dirette verso amici e conoscenti della vittima, e soprattutto sul 'fidanzatino'. Il giovane, per tutta la giornata, avrebbe tentato di depistare le ricerche della ragazza utilizzando un pc e forse sfruttando Facebook, dove la vittima aveva un profilo.

PRIMA SOFFOCATA E COLPITA CON PUGNI A VOLTO  - E' stata prima soffocata, poi colpita al viso con molti pugni, tanto da avere il volto tumefatto, e poi raggiunta al collo dai fendenti di un coltello da cucina. Così è morta Antonella Riotino, il cui corpo è stato trovato ieri in una scarpata, alla periferia del paese. Per l'omicidio è stato fermato, alle 2 della scorsa notte, dopo un lungo interrogatorio avvenuto nella caserma dei cc di Gioia del Colle, il fidanzato 18enne, ora rinchiuso nel carcere di Bari.

UCCISA NEL LUOGO IN CUI TROVATO CADAVERE  - E' stata uccisa nei pressi della scarpata dove è stato trovato il suo cadavere, in via Fratelli Bandiera, alla periferia di Putignano, Antonella Riotino. L'omicidio, per sua stessa ammissione, è stato compiuto dal fidanzato 18enne della ragazza, sottoposto a fermo nella notte e ora rinchiuso nel carcere di Bari. A quanto si è saputo, il giovane voleva interrompere la sua relazione con la ragazza.

MAMMA, NON PARLO CON I GIORNALISTI  - "Non ho alcuna intenzione di parlare con i giornalisti, non mi rompete le scatole". Così, al citofono della sua casa nella strada San Nicola, a Putignano, la mamma di Antonella Riotino respinge con fermezza i cronisti. Nell'abitazione, al secondo piano di un palazzo color senape alla periferia della città, c'é un via vai di parenti che rifiutano di parlare con i giornalisti.

Nessun commento:

Posta un commento