domenica 8 gennaio 2012

Un abito da sposa....Per Antonella

 
Un abito da sposa per Antonella
domani i funerali a Putignano
Lutto cittadino nella cittadina pugliese per l'assassinio della 21enne sgozzata dal fidanzato. Lunedì l'udienza di convalida del fermo del giovane reo confesso
PUTIGNANO - E' lutto cittadino a Putignano, la città degli abiti da sposa. E proprio in un abito da sposa, donato da una ditta locale, è stato composto il corpo di Antonella Riotino, la 21enne uccisa dal fidanzato reo confesso che, racconta il legale, in carcere piange e si dispera".

GUARDA LA VEGLIA PER ANTONELLA

La studentessa è stata assassinata la sera del 4 gennaio scorso dal fidanzato diciottenne, Antonio Giannandrea, che ha ammesso il delitto ed è in stato di fermo. Il feretro della ragazza si trova da questo pomeriggio nella chiesa dei Cappuccini, vicino all'ospedale di Putignano. Accanto alla bara ci sono i genitori e i familiari della giovane che piangono disperati. Nella chiesetta c'è un via vai di gente che porta le proprie condoglianze alla famiglia e si raccoglie in preghiera. Domani, alle 15.30, si terranno i funerali nella chiesa del Carmine.


Antonio Giannandrea, il 19enne che ha confessato ai carabinieri di Gioia del Colle di aver ucciso la ragazza - a detta del suo avvocato di fiducia Franco Matarrese - sembra che non abbia ancora capito quanto è accaduto. Piange e si dispera in carcere, in attesa dell'udienza di convalida del fermo fissata per lunedì nel tribunale di Bari. A interrogarlo sarà il giudice per le indagini preliminari Marco Guida. L'accusa per lui è di omicidio premeditato.

Il delitto sarebbe maturato al termine di una serie di discussioni tra i due ragazzi. L'ultima sarebbe avvenuta mercoledi sera, durante la quale è scattata la sua reazione violenta sfociata nell'efferato omicidio. Il giovane l'ha prima presa a pugni, poi l'ha sbattuta con violenza su un muretto di cemento fratturandole il naso. Infine l'ha colpita con un coltello da cucina al petto e sul collo. E' stato lui stesso a far ritrovare il cadavere agli inquirenti a 24 ore dalla scomparsa.

Nessun commento:

Posta un commento