sabato 24 marzo 2012

Accoltellata ragazza di 17 anni

Ragazza accoltellata a Salerno, arrestato il fidanzato
Il ragazzo si sarebbe scagliato contro la 17enne con un'arma da taglio. Alla base dell'aggressione una forte gelosia: il giovane è ora detenuto nel carcere di Salerno.

Una ragazza di diciassette anni è stata accoltellata dal fidanzato a Salerno. I due giovani stavano insieme da oltre un anno, ma da qualche tempo il ragazzo era venuto a sapere che la sua fidanzata aveva attenzioni per un'altra persona. C.M, 19 anni, residente nel Salernitano, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione Mercatello: il ragazzo ha accoltellato la giovane studentessa e ora è accusato di tentato omicidio. La 17enne è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico affinché fosse bloccata l'emorragia interna provocata dalle coltellate ricevute. Le sue condizioni di salute restano ancora gravi, per questo i medici non possono sciogliere la prognosi.
La giovane è arrivata ieri mattina all'ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona”: dopo le segnalazioni del personale medico, i Carabinieri hanno avviato le indagini che hanno da subito coinvolto il fidanzato della 17enne, verso il quale sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza. Il movente dell'aggressione sarebbe stata, dunque, la gelosai che C.M provava nei confronti della fidanzata, la quale pare si fosse invaghita di un altro coetaneo. Ieri mattina il 19enne è giunto a casa della vittima, l'ha fatta salire a bordo della sua macchina ma, invece di accompagnarla a scuola, si è fermato poco dopo e ha accoltellato la giovane, colpendola all'addome. Accortosi della gravità dell'episodio, C.M ha accompagnato la giovane in ospedale, raccontando ai sanitari di una presunta aggressione da parte di soggetti sconosciuti.

L'arma dell'aggressione è stata ritrovata dai militari all'interno della vettura del giovane, intrisa di sangue. Il ragazzo ha cercato di fornire una propria versione dei fatti che non ha convinto i Carabinieri, poiché troppo incerta e piena di lacune. La Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Salerno, inoltre, ha eseguito una serie di rilievi tecnici anche sull'automobile dove è avvenuto l'accoltellamento. C.M è reo confesso e ora è detenuto nel carcere di Salerno.

Nessun commento:

Posta un commento