sabato 5 maggio 2012

Pulman di carabinieri si schianta su A13

L'associazione Valore Donna si mette a disposizione dei familiari delle vittime della tragedia di questa mattina avvenuta sull'A13. "Rivolgo un accorato appello a tutti i parenti delle persone che sono tragicamente decedute nel terribile incidente -ha affermato il presidente Valentina Pappacena. D parte della nostra associazione potranno trovare la massima attenzione ai loro problemi, dalla tutela legale al supporto economico attraverso fondi e donazioni. Dobbiamo assicurare loro il massimo sostegno in termini umani e finanziari".
La presidente Valentina Pappacena coglie l'occasione per ribadire l'urgenza di una riforma che proceda all'introduzione del reato di omicidio stradale. "Credo sia necessario attivare tutte le procedure affinché venga finalmente introdotto il reato di omicidio stradale - ha dichiarato Valentina Pappacena - mi auguro che la sensibilità del Governo tenga conto dell'opinione pubblica, che già si è espressa anche attraverso la raccolta di circa 58mila firme per una proposta di legge di iniziativa popolare, per arrivare a superare eventuali ostacoli di natura burocratica e giuridica entro breve tempo. Coloro che commettono omicidi mettendosi alla guida sotto l'effetto di alcool o droghe non possono restare in una situazione di sostanziale impunità - continua Valentina Pappacena - e per questo occorre accelerare i tempi per l'introduzione di questa nuova norma del codice penale entro l'estate, come è nelle intenzioni del Governo attraverso una legge delega".

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&frm=1&source=web&cd=3&ved=0CGEQFjAC&url=http%3A%2F%2Fwww.vivereancona.it%2Findex.php%3Fpage%3Darticolo%26articolo_id%3D350432&ei=1m6lT6TpGoqF-wbfjuXWAg&usg=AFQjCNELWEHGtybTFF_VxPoTLiV9LCquRw

Nessun commento:

Posta un commento