giovedì 28 giugno 2012

Marito uccide moglie con il mattarello

Legnano, 28 giugno 2012 - Un terribile raptus di follia che ora purtroppo è finito in tragedia. E' morta poco dopo le 10 di questa mattina Stefania Cancelliere, la donna di 39 anni che ieri alle 18 era stata colpita violentemente dal marito col matterello. Le sue condizioni erano apparse subito disperate. Aveva il cranio sfondato e c'era stata della perdita di sostanze cerebrali. Da ieri era ricoverata in Rianimazione all'ospedale di Legnano. L' aggressione era avvenuta nell'atrio una palazzina al numero civico 6 di via Marconi a Legnano di fronte
agli occhi atterriti di alcuni vicini di casa. Lui, Roberto Colombo, 52 anni, oculista che esercita la professione nella provincia di Como, si trova ora in stato di fermo con l'accusa di omicidio.
A lanciare l'sos sono stati i vicini di casa, allertati dalle grida disperate della donna. Sul posto sono giunti immediatamente gli agenti della Polizia di Stato. "E' stato agghiacciante - raccontano i residenti -. Abbiamo visto Roberto con il mattarello in mano che rincorreva Stefania, già sanguinante. Lui continuava a colpirla in testa, fino a quando lei è stramazzata al suolo, nell'atrio, in una pozza di sangue. Noi abbiamo cercato di fermarlo ma lui era una furia". Sul posto sono giunti immediatamente gli agenti della poilizia di Legnano e i soccorritori. Da quanto appreso dagli stessi vicini di casa, i due coniugi erano qualcosa di più di una coppia in crisi. Erano di fatto separati.
Vivevano da febbraio in due appartamenti diversi, seppur della stessa palazzina. Lei all'ultimo piano, nell'attico, insieme ai tre figli. Lui invece al pian terreno, dove inizialmente sarebbe dovuta venire ad abitare la madre. "Litigavano sempre, anche se lui di recente aveva tentato un'ultima riconciliazione. Vedevamo infatti dei mazzi di fiori davanti alla porta di ingresso, ma lei non li ritirava. Roberto era già stato sposato con un'altra donna e anche con lei aveva avuto dei figli. Sia lui che Stefania sono due bravissime persone, ma ultimamente non andavano proprio d'accordo. E' davvero terribile quanto è successo".

Nessun commento:

Posta un commento