lunedì 4 giugno 2012

Sportello per imprenditoria femminile


Valore Donna inaugura sportello per imprenditoria femminile


Progettare e realizzare iniziative volte allo sviluppo dell’imprenditoria con l’ausilio dei fondi europei erogati dai numerosi bandi dalla Comunità Europea. Questo lo scopo con cui è stato aperto oggi un nuovo sportello presso la sede dell’associazione Valore Donna  a Latina.

“In questo momento di grave crisi – spiega il presidente di Valore Donna, Valentina Pappacena – è indispensabile fornire gli strumenti per un adeguato sviluppo dell’imprenditoria femminile e non solo. Le imprese, insieme alle famiglie, sono le più colpite dalla congiuntura economica, ma spesso in loro ‘soccorso’ ci sono numerosi fondi e bandi europei. La realtà – aggiunge il presidente - è che sono a disposizione circa 28 milioni di fondi destinati all'Italia, di cui però solo il 18% viene utilizzato perché non ci sono abbastanza figure professionali che si occupano di europrogettazione”.

“L’indotto industriale nella provincia di Latina – prosegue Pappacena-, non solo non è ancora adeguatamente sviluppato, ma ha fortemente risentito della crisi. Se guardiamo alle imprese al femminile, poi la situazione è ancora più drammatica. Una realtà insostenibile che va affrontata adeguatamente: bisogna smettere di pensare ai fondi europei come a dei finanziamenti a pioggia. Serve un’europrogettazione seria e delle proposte concrete, strutturate, per partecipare ai bandi messi in palio. Per questo – conclude  - abbiamo pensato ad uno sportello ad hoc, in modo tale che chiunque ne abbia bisogno può raggiungerci presso la nostra sede (corso della Repubblica 154) o scriverci a valentina.valoredonna@virgilio.it e ricevere le adeguate indicazioni”. 

Nessun commento:

Posta un commento