mercoledì 19 settembre 2012

Attraversa per prendere l'autobus viene travolto da una macchina. Muore Jacopo 11 anni

Bologna, 19 settembre 2012 - Tragico inizio di anno scolastico a Canaletti di Budrio dove questa mattina un bambino è stato travolto da un'auto e ucciso mentre andava a scuola. Il piccolo Jacopo Iacenda, che doveva compiere 11 anni, era pronto per il secondo giorno di scuola.
Uscito di casa, doveva attraversare la strada per raggiungere la fermata dell'autobus che lo avrebbe portato a scuola. In quel momento, un'auto è sopraggiunta e ha preso in pieno il bambino che è morto poco dopo per le ferite riportate nel terribile impatto.
Il bimbo è uscito di casa intorno alle 7,20 e ha attraversato via San Vitale per raggiungere la fermata dello scuolabus in arrivo con a bordo compagni di scuola. Non si è accorto della Fiat Panda che stava sopraggiungendo dalla parte opposta: il conducente, un italiano di 42 anni di Malalbergo, non è riuscito a evitare il bimbo, lo ha centrato e catapultato su un’altra vettura. Il conducente si è subito fermato per soccorrere il piccolo. Sul posto è arrivato anche l’elisocorso del 118, ma il bambino è morto praticamente sul colpo. L’incidente non è avvenuto sulle strisce pedonali.
Sul posto sono intervenuti il 118 e i carabinieri.

Nessun commento:

Posta un commento