mercoledì 10 ottobre 2012

Trattato come un boss.

QUESTO E' QUELLO CHE HANNO DETTO I POLIZZIOTTI

Nella mattinata odierna veniva data esecuzione ad un provvedimento della Corte d’ Appello – Sezione minori di Venezia che aveva disposto l’ allontanamento del minore dall’ ambiente materno, affidandolo in via esclusiva al padre con collocamento in una comunità.

L’ inter...
vento è stato eseguito presso la scuola in quanto i tentativi esperiti in passato presso la casa materna e dei nonni non avevano avuto l’ esito sperato perché il bambino si nascondeva alla vista degli assistenti sociali e del personale sanitario intervenuti.

Considerato che la Corte d’ Appello ha recentemente rigettato un ricorso finalizzato alla sospensione del provvedimento presentato dalla madre, anche su indicazione del consulente della della corte d’ appello è stato individuato il plesso scolastico quale luogo ritenuto neutro e, quindi, idoneo all’ esecuzione.

L’ intervento ha comportato notevoli difficoltà per la reazione del bambino e l’ opposizione energica di alcuni familiari della madre che ceravano di impedire al padre di condurre il minore alla comunità individuata. Si rendeva, pertanto, necessaria l’ azione di supporto dei poliziotti intervenuti come previsto dalla citata ordinanza


Nessun commento:

Posta un commento