lunedì 26 novembre 2012

Arrestato il marito di Mariella Cimo'

E' a una svolta l'indagine sulla morte di Maria Francesca Cimò, per gli amici Mariella, la donna di 72 anni scomparsa il 25 Agosto 2011 da San Gregorio, in provincia di Catania. Ad ucciderla sarebbe stato il marito, Salvatore Di Grazia, che questa mattina è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Gravina. Una furibonda lite sarebbe stata alla base del folle gesto, dopo 43 anni di matrimonio. La signora Cimò aveva deciso di vendere un autolavaggio self service, di sua proprietà, ad Aci Sant'Antonio, dopo aver scoperto che il marito utilizzava lo sgabuzzino della struttura come dependance per intrattenersi con altre donne e consumare rapporti sessuali.

Con la donna era scomparsa una grossa somma di denaro. Non si trovavano più anche alcuni documenti. I carabinieri e i magistrati hanno ascoltato a lungo il marito di Maria Francesca Cimò, 76 anni, informatore scientifico in pensione, ma le sue dichiarazioni sono state ritenute sempre molto lacunose: passarono undici giorni prima che l'uomo denunciasse la scomparsa della moglie. E quel giorno, Salvatore Di Grazia era insolitamente sereno.

Nei giorni precedenti, invece, aveva accampato tantissime scuse a chi cercava la moglie. Ai nipoti aveva addirittura detto: "La zia è uscita", o anche "Mariella è andata a fare la spesa". 

Quegli 11 giorni sarebbero stati fondamentali per le indagini, soprattutto per scoprire dov'è finito il cadavere della donna, di cui non si ha ancora traccia, nonostante un accurato
sopralluogo dei carabinieri del Ris.

Nessuno, fra amici e parenti, ha mai creduto alla scomparsa di Mariella Cimò, anche perché la donna provava un amore viscerale per i suoi 19 cani, che non avrebbe mai lasciato. Strano, dunque, che il marito avesse iniziato a distruggere molte cucce, dopo la scomparsa della donna, e fosse arrivato adddirittura ad abbattere alcuni animali. Per gli inquirenti questi e altri elementi indiziali si incastrano perfettamente nel mosaico dell'accusa. L'uomo è adesso accusato di omicidio volontario e occultamento di cadavere.

Nessun commento:

Posta un commento