lunedì 24 dicembre 2012

Sposa l'assassino di sua sorella

Si amavano e hanno deciso di sposarsi. Tutto normale se non fosse che l'uomo è anche l'assassino della sorella gemella della sposa. Una ragazza argentina di 22 anni, Edith Casas, ha infatti deciso di convolare a nozze con Victor Cingolani, un uomo che sta scontando 13 anni di carcere in una proigione di Buenos Aires per l'omicidio della modella Johana Casas, sorella gemella della ragazza. Ad impedire le celebrazioni è stato un giudice che ha impedito che il prete benedisse l'unione. Lo ha reso noto il legale della madre della giovane, che aveva fatto ricorso per impedire la cerimonia.

Amore o follia? L'opinione pubblica argentina è spaccata e non sa darsi una spiegazione. Da un lato c'è chi è convinto che Edith non sia sana di mente e che il findanzato l'abbia manipolata fino al punto da farle credere di essere innocente e che ci sia un complotto contro di lui. Tra questi c'è anche la madre della ragazza che ha affermato: "Mia figlia è malata ed ha perso il senno". Ma nelle interviste concesse a radio e giornali la giovane sembra tutt'altro che matta, anzi. Sembra convinta che l'omicida della sorella sia ancora a piede libero e che la polizia abbia arrestato l'uomo sbagliato.

"Victor non è una persona violenta e io non sono pazza. Non abbiamo dubbi su quello che stiamo facendo. Noi ci amiamo l'un l'altro". Queste sono state le parole di replica di Edith a tutti coloro che hanno reputato il suo gesto come un atto folle. Ma anche irrispettoso nei confronti della sorella gemella, la modella Johana Casas, brutalmente uccisa il giorno del suo ventesimo compleanno nell'agosto del 2010, nella città di Pico Truncado, a 1.200 chilometri a sud della capitale Buenos Aires.

La modella fu ritrovata in una campagna senza vita, colpita da due pallottole. Anche un secondo uomo, Marco Diaz, il nuovo ragazzo di Johana al momento della sua morte, è in attesa di processo, accusato a sua volta di omicidio. Della morte della giovane modella è stato ritenuto responsabile, fin dalle prime battute, Victor Cingolani, che con la ragazza aveva avuto anche una breve relazione. Le circostanze esatte dell'omicidio della 19enna Johana Casas, rimangono però un mistero, nonostante la sentenza che ha condannato Victor

Nessun commento:

Posta un commento