martedì 17 settembre 2013

Omofobia. Continui e Dannosi Rinvii

Manca poco per il voto alla Camera sulla legge che vuole estendere le norme della Mancino Reale ai crimini per omofobia e transfobia.
Purtroppo però si continua a rinviare una Legge che dovrebbe essere "ovvia". 
Una Legge che serve per tutelare e\o comunque garantire una protezione alle persone gay, trans e che ogni giorno devono fare i conti con discriminazione e violenza.
Ho più volte sottolineato ciò che penso. E' vero che una Legge non fermerà l'ignoranza di molti, ma è pur vero che una Legge serve per farsì che lo Stato prenda posizione contro crimini intollerabili e contro l'Omofobia che non si limita ad essere un opinione ma va oltre..arrivando alla violenza fisica e talune volte l'omofobo arriva ad uccidere. 
Vietare l'omofobia e la transfobia "dovrebbe" diventare un diritto. DEVE diventare un DIRITTO!!!!
Continuare a rimandare infinite volte è dannoso per tutti. Gli Omofobi continuano a sentirsi liberi di agire, e sopratutto vengono messe da parte altre Leggi che devono per il bene del Paese essere trattate e approvate subito, senza perdere tempo.
In riferimento alla Legge, mi auguro che verrà approvata con un testo che estende le norme contro l'Omofobia e la Transfobia.
Altrimenti, sia il sottoscritto, sia l'Associazione Valore Donna, appoggierà tutti coloro che inevitabilmente scenderanno in Piazza per difendere a tutti i costi DIRITTI che spettano a tutti. LA Violenza (di qualsiasi genere) non è una semplice opinione, deve essere fermata. 


Ferdinando Tripodi
Responsabile Diritti Civili
"Ass. Valore Donna"

Nessun commento:

Posta un commento