sabato 21 settembre 2013

M5S Latina. Operatori Ecologici per qualche ora.

Il movimento 5 Stelle della città di Latina  in compagnia della Cittadina Ivana Simeoni (Deputata al Parlamento Italiano) si sono dedicati a fare "un po di pulizia e ordine" quello che il Comune di Latina [secondo loro] non fa. Allora muniti di "scopa e paletta" hanno pulito un intero parco [così pare] e hanno raccolto fino all'ultima carta.

Beh devo ammettere che è un ottimo gesto ed esempio da imitare, ma nello stesso tempo resto un po perplesso davanti a queste, permettetemi il termine, "sceneggiate" che secondo loro, forse, servono a colpire la sensibilità dei cittadini e spingerli a credere sempre di più in questo Movimento.

Peccato che però in altri momenti, dove sicuramente i Cittadini di Latina, noi dell'Associazione Valore Donna avremmo avuto bisogno di un aiuto dei 3 Deputati a 5 Stelle, abbiamo solo ricevuto silenzio.

"Per esempio,  nel mese di Agosto quando  sia io che Valentina Pappacena [Presidente dell'Associazione Valore Donna] ci siamo ritrovati soli nel cercare di trovare una soluzione ad una Famiglia che dormiva per la strada con due bambini piccoli, e dopo aver scritto a due dei Parlamentari di intervenire, di dire qualcosa..nessuno di loro ha risposto. Silenzio totale.

E che dire di questi ultimi giorni? Ai Servizi Sociali di Latina per cercare di dare voce a Cittadini abbandonati dalle istituzioni, è intervenuto perfino [Difensore civico di Mattino Cinque], ma loro niente,  non un articolo, non una parola..niente. Nessuno ci ha sostenuto.

Allora cosa dovrei pensare e dire davanti a questi fatti,  esemplari  per carità, ma poco convincenti?!?
Chissà se la Cittadina Ivana Simeoni, Madre per altro dell'altro Parlamentare, conosce le  gravi situazioni che colpiscono la nostra città..le  famiglie della nostra città?!!!?

Ebbene, qualcuno potrebbe dire: " a Latina non c'è il Movimento 5 stelle in Comune", d'accordissimo,  ma nemmeno la Nostra Associazione Valore Donna fa parte del consiglio comunale o della Giunta, significa quindi che "far finta di non vedere e non sentire" sia  giustificato???
Credo proprio di no.

Mi complimento cmq con il movimento 5 stelle di Latina per questo esempio, ma li invito, tutti ad intervenire e sostenere i cittadini anche e sopratutto davanti ad altri gravi problemi che la città sta attraversando.
E voglio anche dirgli, di lasciare le isole ecologiche alle "guardi ecologiche", che ultimamente pare che a Latina sono presenti in diverse zone, e di occuparsi magari di altre  situazioni che veramente vengono lasciate  in secondo piano da chi di dovere.
Noi, dell'Associazione Valore Donna, li aspettiamo a braccia aperte [sempre che Grillo, non abbia nulla in contrario] ed anche qui, ho i miei dubbi....ma questa è un'altra storia.


Ferdinando Tripodi
Responsabile Diritti Civili

Nessun commento:

Posta un commento