venerdì 20 settembre 2013

Subemendamento Gitti "pericoloso e incivile"

“Ieri, con l’approvazione del Ddl sull’omofobia, il Parlamento aveva la possibilità di scrivere una pagina importante in tema di diritti civili e sociali. Invece, con l’ok al vergognoso sub-emendamento Gitti, volto a tutelare le opinioni espresse all’interno di organizzazioni di natura politica, culturale e religiosa, si è creata una pericolosa zona franca che rende inattaccabili le odiose e raccapriccianti espressioni omofobe e discriminatorie”.

Ancora una volta il Parlamento Italiano ha sprecato una grande possibilità in tema di libertà e di "Diritti" per tutti. 
Su iniziativa di Gregorio Gitti (Sc) e sostenuto dal PD "non costituiscono discriminazione la libera espressione di convincimenti o opinioni riconducibili al pluralismo delle idee", anche nel caso siano "assunte" in "organizzazioni" politiche, sindacali, culturali, religiose. 

Che dire, il subemendamento Gitti è "pericoloso e incivile" consentirà ad associazioni razziste, omofobe di ingiuriare, o addirittura comportarsi contro gli Omosessuali come meglio credono.
Questo subemendamento "mette in pericolo tutta la comunità gay" che si troverà a dover combattere con una Legge che doveva essere di tutela ma che così come modificata diventerà di "pericolo personale".

Come Responsabile Diritti Civili dell'Associazione Valore Donna, non posso non esprimere la mia "totale preoccupazione per una Legge che tutelerà quelle Associazioni e\o organizzazioni omofobe, razziste, nazifasciste".
Se tutto ciò venga definitivamente approvato, chiedo sin d'ora a tutte le Associazioni Gay, Arcigay in primis, a scendere in piazza per protestare e opporsi ad una Legge "pericolosa e senza alcun rispetto per i diritti dell'uomo". 


Ferdinando Tripodi
Responsabile Diritti Civili 

2 commenti:

  1. Però non osate dire che il M5S era disposto a votare la legge originaria insieme al PD??? Vede sig. Tripodi questo è quello che io definisco "disonestà intellettuale" ... perchè Grillo può anche superare i limiti a volte con il suo linguaggio ... ma difficilmente dice cose non vere o disoneste intellettualmente ... invece ci sono in giro tanti decorosissimi giornalisti e commentatori che usano sempre il linguaggio appropriato, e non debordano mai lessicamente .... ma tradiscono la loro dignità e il loro ruolo di divulgatori quando omettono o piegano la realtà per l'interesse di qualche potentato ... per me essere disonesti intellettualmente è molto più volgare!

    RispondiElimina
  2. Luca non abbiamo nominato il M5S ma abbiamo scelto proprio la foto del Bacio che richiama il Deputati del M5S. Saluti

    RispondiElimina