mercoledì 29 gennaio 2014

Case Occupate. Pappacena: "le famiglie sono disperate" Tripodi: "chi di dovere, ne prenda subito atto"

Succede ancora a Latina..
Ieri sera poco dopo la mezzanotte diverse famiglie seguite dall'Associazione Valore Donna,  hanno telefonato ai Rappresentanti della stessa: "venite in nostro aiuto, abbiamo occupato delle case dell'inps"..
Sfrattati occupano comunità Incontro
Si tratta di nuclei sfrattati per morosità,che stanno per essere sfrattati, o che molto semplicemente non sono in condizioni di pagare un affitto..  più volte queste famiglie si sono rivolti agli amministratori comunali nella speranza di una soluzione. Tra loro anche 6 bambini.
Questa soluzione, -dicono- non è mai arrivata. Ecco che pur sapendo di commettere un reato, queste famiglie per garantire un tetto e un posto caldo ai propri figli hanno preferito occupare che passare i giorni, i mesi e forse gli anni in piazza al gelo.
L'Associazione Valore Donna ha subito avvisato le Forze dell'
Ordine, come la Legge prevede, e la Polizia ha effettuato i dovuti controlli.


Sfrattati occupano comunità Incontro
"Non sappiamo più che soluzioni adottare per tutelare queste famiglie" ha commentato il Presidente dell'Associazione Valentina Pappacena. "Le famiglie sono disperate e chi di dovere deve prendere subito dei provvedimenti necessari per garantire Diritti e Dignità a queste persone"

Parole forti anche quelle del Vice Presidente dell'Associazione Ferdinando Tripodi: "siamo difronte ad una situazione grave che da mesi continuiamo a segnalare a chi di dovere. Non siamo mai stati ricevuti dal Sindaco pur avendo diverse volte scritto lettere per trovare insieme una soluzione al probelma. 
Chi di dovere non può più girarsi dall'altra parte. Le famiglie chiedono Diritti che la nostra Costituzione sancisce" 




Nessun commento:

Posta un commento