giovedì 29 dicembre 2011

Visita al Papa per chiedere di riavere la propria figlia

COMUNICATO STAMPA

Domani 30/12/2011 alle ore 11.00, la mamma che ha denunciato il Presidente del Tribunale per i minorenni di Roma, Carmela Cavallo nonché l’assistente sociale Luisa Mosè e la psicologa Antonella Rossi, dei servizi sociali del Comune di Roma, unitamente all’assistente sociale Giovanni FULVI, tutore provvisorio, perché inopinatamente ed ingiustificatamente le è stata sottratta la figlia, si recherà alla Città del Vaticano, entrata da Porta Petriana (adiacente ex S. Uffizio) per consegnare personalmente una supplica di intervento al Santo Padre, Papa Benedetto XVI, perché la sua bambina di sette anni possa essere immediatamente scarcerata e liberata dal carcere bambini, e edulcoratamente definito ”Casa Famiglia”.
Intanto il Tribunale per i Minorenni di Roma, presieduto oggi dal dott. Giovanni De Biase, trasmetterà gli atti dopo il 2 gennaio prossimo al Pubblico Ministero Minorile per esprimere parere per poi decidere sulla istanza, avanzata dall’Avv. Giuseppe Lipera, di immediata sospensione dell’esecuzione e/o di revoca del provvedimento di collocamento della minore in casa famiglia.
“Tempi apparentemente celeri per la Giustizia italiana, ma enormemente lunghi quando si teme giustamente per la salute psichica e fisica dei una bambina di sette anni” (commento dell’Avv. Giuseppe Lipera).

Resta confermato che la Corte di Appello di Roma sez. Minorenni, presieduta da Alida Montaldi, terrà invece l’udienza sul reclamo il 10 gennaio 2012.

Nessun commento:

Posta un commento