lunedì 30 gennaio 2012

La donna vampiro e il cannibale innamorati.....

MILANO - In passato hanno attirato l'attenzione dei media scandinavi per i loro efferati delitti. Adesso tornano sulle prime pagine dei giornali nordeuropei per il loro insolito amore. La «donna vampiro» e il «cannibale di Skara», al secolo Michelle Gustafsson e Isakin Jonsson, autori di due dei più feroci delitti portati a termine negli ultimi anni in Svezia, si sarebbero innamorati e dichiarano di essere pronti a sposarsi. Lo racconta il tabloid svedese Expressen che rileva come la relazione tra i due criminali sia nata dietro le sbarre dell’ospedale psichiatrico «Karsuddens», a Katrineholm, nella parte meridionale del paese scandinavo, dove i due sono attualmente rinchiusi e curati.
IL SANGUINOSO PASSATO - Michelle Gustafsson ha 23 anni ed è stata arrestata per aver ucciso a pugnalate nel 2010 un uomo, padre di 4 figli. Lei afferma di non ricordare nulla del delitto. Il nickname «donna vampiro» le è stato affibbiato dalla stampa dopo che si è scoperto che gestiva un blog da dove annunciava minacciosa di voler tagliare la gola a una moltitudine di passeggeri della metropolitana di Stoccolma. Sempre sul blog erano state postate diverse foto raccapriccianti: Michelle compariva travestita da vampiro, con la bocca completamente coperta di sangue mentre nelle mani stringeva un coltello e una sega elettrica. Non meno cruento è il passato del suo promesso sposo. Il trentatreenne Isakin Jonsson è stato condannato nel marzo del 2011 per l’omicidio dell'ex fidanzata Helle Christensen, anche lei madre di cinque figli. Dopo aver commesso il delitto, il cannibale di Skara, cittadina di circa 18.000 abitanti nella contea di Västra Götaland, avrebbe prima tagliato la testa della donna e poi avrebbe mangiato alcuni parti del suo corpo. Giudicato insano di mente da un tribunale svedese, Johnson ha confessato al tabloid di non aver alcun rimorso per aver ucciso l'ex e di aver portato a termine quest'atroce mattanza solo per evitare l’ergastolo e finire in un istituto psichiatrico.

VITA ASSIEME - La «donna vampiro» ha raccontato all'Expressen la genesi di quest’amore: «Ci siamo conosciuti il 13 novembre scorso - ha dichiarato la Gustafsson -. Poi nei giorni successivi sulla chat di Msn mi ha chiesto di diventare la sua ragazza». Il cannibale di Skara afferma di essere cambiato e di voler sposare la ventitreenne: «Amo Michelle - confessa al tabloid svedese -. Non ho mai incontrato una donna come lei. Mi piacerebbe condurre una nuova vita, lontano dal crimine». Entrambi i killer dovranno rimanere nell'istituto fino a quando i dottori lo riterranno opportuno e probabilmente resteranno nell'ospedale psichiatrico ancora per diversi anni (in passato alcuni criminali molto pericolosi sono rimasti richiusi nella struttura anche più di due decenni). Tuttavia - come conferma la "donna vampiro" – la coppia non perde le speranze: «Vogliamo andare a vivere assieme – annuncia la ventitreenne ai lettori svedesi –. Vogliamo tenere dei cani e passare il tempo a coltivare i nostri hobby ovvero i tatuaggi e i piercing».

Nessun commento:

Posta un commento