lunedì 30 aprile 2012

Amore criminale la storia di Tiziana Falbo

Sesto appuntamento con “ Amore Criminale “, il programma dedicato alla violenza sulle donne condotto da Luisa Ranieri. In questa puntata la storia di Tiziana Falbo, uccisa dal suo compagno. Un omicidio che si consuma in un piccolo paese della provincia di Cosenza dove Tiziana e Nicola sono conviventi da qualche anno.

E’ un rapporto sbilanciato quello tra i due. Tiziana è soltanto un oggetto per lui. L’uomo le scarica addosso tutte le sue ossessioni e le sue manie. La vuole bella e le sceglie gli abiti e i gioielli da indossare. La vuole magra e le sottrae il cibo a tavola. Applica su di lei una manipolazione sottile ma invasiva. Tiziana entra in una spirale terribile, dimagrisce, ha problemi d’ insonnia, non controlla più la sua vita, vorrebbe un figlio ma Nicola è contrario. La sua vita si sbriciola e lei si consuma in silenzio. Quando si ribella all’onnipotenza dell’uomo la reazione di Nicola è terribile, la uccide in casa il 14 novembre del 2010.

Il processo in primo grado gli riserva una condanna a sedici anni di reclusione per omicidio volontario. Come in ogni puntata il racconto sara’ affidato alla docufiction e alle testimonianze delle persone piu’ vicine ai due protagonisti.



http://www.amorecriminale.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-3e41b735-6542-43b1-89e0-00c56257375a.html

Nessun commento:

Posta un commento