giovedì 18 ottobre 2012

Avvocato Stefano Ciapanna Valore Donna intervento a Mattino5

Al via oggi l’udienza preliminare a carico di Patrizio Franceschelli, il ragazzo che lo scorso 4 febbraio uccise il figlio di 16 mesi gettandolo nelle acque del Tevere. Fuori dall’aula la madre con numerosi amici ha esposto una maglietta con una foto del piccolo Claudio.
Momenti di tensione si sono registrati al momento dell’arrivo dell’imputato che, scortato dagli agenti penitenziari, è entrato mandando baci con la mano ai presenti. Tensioni, anche quando è giunto il fratello di Franceschelli e quando l’imputato ha lasciato il palazzo di giustizia.
Il gup Adele Rando ha accolto la costituzione di parte civile del Comune di Roma e dell’Associazione Valore Donna. Respinta la richiesta della difesa di giudicare l’imputato con rito abbreviato dopo aver svolto una nuova perizia psichiatrica.
L’uomo, sulla base di un precedente accertamento medico, è stato giudicato sano benché con alcuni comportamenti sociopatici. Secondo la difesa, invece, al momento del fatto l’uomo non era capace di intendere e di volere. Dopo il ‘no’ del gup si procederà quindi con rito abbreviato ma senza perizia. Omicidio volontario aggravato dal vincolo di parentela, il reato contestato a Franceschelli.
L’udienza è stata aggiornata al 4 dicembre per la discussione.






http://www.video.mediaset.it/video/mattino_5/full/352993/mercoledi-17-ottobre.html

1 commento:

  1. STEFANIA18.10.12

    maraviglioso amore ti penso sempre...anima innocente e pura

    RispondiElimina