venerdì 19 ottobre 2012

Resoconto stenografico dell'intervento dell'onorevole Borghesi sulla Pas

(IRIS PRESS) – ROMA, 18 OTT - “Il Ministero della Sanita’ dichiara che la Pas, sindrome di alienazione genitoriale, non risulta inserito nell’IC10 ne nel DSM4, unici manuali diagnostici di riferimento. Il Ministero aggiunge che tutte le pubblicazioni al riguardo sono auto-pubblicate,così come avviene anche negli Usa, dal momento che non hanno mai ricevuto alcun riconoscimento scientifico. L’Istituto Superiore di Sanità, inoltre, ha voluto sottolineare come sia inutile e scientificamente ingiustificato etichettare un disturbo affettivo in una patologia”.
Lo ha detto oggi in Aula, Antonio Borghesi, vicepresidente del gruppo IDV alla Camera, durante lo svolgimento di interpellanze urgenti.
“Alla luce di questi fatti chiediamo se il Ministro Balduzzi non intenda provvedere affinché non si faccia più ricorso a questa diagnosi, specie nei casi di perizie tecniche; e se intenda prendere provvedimenti per rendere quelle esistenti del tutto prive di alcun significato dichiarandole inattendibili” ha concluso Borghesi.http://www.camera.it/410?idSeduta=0706&tipo=stenografico

Nessun commento:

Posta un commento