martedì 8 ottobre 2013

Emergenza Casa. A Latina "situazione esplosiva"

"Signora entro il 29 Ottobre deve lasciare la casa"..
Ricordate la storia della Signora Anastasia Adinolfi, andata in onda qualche settimana fa su Canale 5 a "Difensore Civico" di Mattino5? Ebbene, questa mattina l'Avvocato del proprietario di casa che da tempo ha avviato le procedure di sfratto gli ha comunicato l'ultima data di rilascio.
Entro il 29 Ottobre la signora Anastasia (invalida) con due figli deve lasciare la casa dove purtroppo da diverso tempo, non è stata più in condizione di pagare l'affitto.
La Signora riesce a "tirare a campare" con solo i soldi della pensione d'invalidità, circa 280,00 euro al mese.
Non può permettersi di pagare un affitto, visto che già fa fatica a permettersi un pezzo di pane.
Per non parlare delle tante medicine che è costretta a prendere e che "costano" ..
Noi dell'Associazione "Valore Donna, per i Diritti di Tutti"  da tempo cerchiamo di sostenere e di aiutare questa famiglia. Purtroppo il comune di Latina, le Istituzioni competenti è da un anno che "fuggono" (ricordate l'Assessore Fanti?) davanti a questi gravi situazioni che sono tutt'altro che fatti isolati, sopratutto a Latina.
Questa mattina ci siamo recati insieme al Presidente Valentina Pappacena, presso i "Servizi Sociali", che ancora una volta ci hanno promesso che entro quella data sarà trovata una soluzione per questa famiglia. (quindi in 20 giorni)
Noi naturalmente non abbandoneremo ne Anastasia Adinolfi, ne tutte le altre famiglie che vivono tragiche situazioni.

La Signora Adinolfi si dice veramente "molto delusa da queste Istituzione e dal Sindaco Giovanni Di Giorgi che rimane fermo davanti a queste sofferenze e che si è dimostrato in questi mesi distante alla disperazione dei cittadini".



"Noi non possiamo non appoggiare queste parole, ancora una volta chiedo come Responsabile Dei Diritti Civili, IMMEDIATE DIMISSIONI da parte dell'Assessore Patrizia Fanti "Servizi Sociali", che non abbiamo in questi mesi mai visto farsi carico dei problemi che tantissime famiglie vivono a nel Comune di Latina.  Unica risposta che riceviamo è: "prendete appuntamento". Le Dignità di queste Famiglie, Caro Assessore, non può e NON DEVE aspettare". 



Ferdinando Tripodi
Responsabile Diritti Civili













Nessun commento:

Posta un commento