lunedì 18 novembre 2013

LATINA: IL COMUNE DEGLI SPRECHI

Ci risiamo. Tramite varie notizie sui Quotidiani Locali, questa mattina siamo venuti a conoscenza, anche se molte cose le sapevamo già, delle spese del Comune di Latina riguardo ai beni che paga concessi ad altri Enti.
Tenetevi forte... nel 2013 sono per una struttura denominata "Pegasol" che ospita uffici comunali in attesa di essere trasferiti, è costata 343mila euro. Ebbene si, oltre 600milioni delle vecchie lire..
Vogliamo parlare del Palazzo della Procura della Repubblica? 1 milione e 174 mila euro (per tutta la durata del contratto).. e poi ci sono gli uffici del Giudice di Pace 156 mila euro ogni anno..e poi..e poi..e poi....!!!
Spese pazze quindi per il Comune di Latina..che più che spese noi  li chiameremmo "SPRECHI".. E sapete perchè?
Ebbene, come gli stessi articoli sottolineano, il Comune di Latina ha di proprietà decine di immobili che però ad oggi non ha destinato a nessuno. Come dire, spende e spande cifre astronomiche in tempi di crisi sopratutto, ma nello stesso tempo tiene fermi, chiusi locali e strutture di proprietà senza magari utilizzarle.
Ed ecco che a questa situazione si aggiunge anche quella che ai Rappresentanti di Valore Donna preoccupa maggiormente: LE FAMIGLIE SFRATTATE.

A questo punto ci chiediamo: perchè il comune non concede le strutture sfitte a molte delle famiglie che vivono nella disperazione, senza una casa e che in questi ultimi mesi a Latina sono stati costretti ad occupare per avere un tetto sulla testa?

Come Rappresentanti di "Valore Donna, più Diritti per Tutti", - Valentina Pappacena e Ferdinando Tripodi ritornano all'attacco - "I Cittadini di Latina hanno il dovere e il diritto di avere delle risposte. Sopratutto chiediamo al Sindaco giovanni di Giorgi, chi è che paga queste inutili sprechi? I Cittadini, come sempre?!!!!!
Ciò che ancora una volta abbiamo appreso, è un fatto gravissimo e che merita subito dei chiarimenti da parte del Comune di Latina. E' assolutamente insopportabile che in un momento dove i Cittadini di Latina, le Famiglie si trovano in grave crisi economica, povertà assoluta, l'istituzione che dovrebbe agire per tutelarli invece spreca denaro pubblico come meglio crede. Noi, le Famiglie non ci stiamo più. Pretendiamo dei chiarimenti al più presto, anche perchè la situazione Sfrati in città è "esplosiva". 

Nessun commento:

Posta un commento