domenica 3 novembre 2013

Roma, Via del Commercio: "un sabato sera da incubo"

Porta di Roma: parcheggiatori abusivi al centro commerciale

I ladri si attaccano veramente a tutto, anche a una penna stilografica lasciata sul cruscotto dell’auto. Quindi fate attenzione se siete costretti a parcheggiare all’esterno nei Pressi di Via del commercio a Roma il Sabato sera, perchè di questi tempi può far gola anche l’inimmaginabile. Ne sanno qualcosa quella ventina di persone che ieri sera, all’uscita del locale Alpheus, nota Discoteca Romana che il Sabato sera ospita la serata denominata: Giam  si sono trovati i vetri dell’auto in frantumi. I ladri hanno razziato tutto quello che hanno potuto, e in alcuni casi, veramente nulla: un cd, la sciarpa abbandonata sul sedile posteriore, una borsa per abiti....
Un atto che sicuramente ha fatto più danni (i vetri rotti costano centinaia di euro) di quanto sono riusciti a racimolare gli sconsiderati malviventi. 
Un atto che sicuramente si poteva evitare...
Basta pensare che ogni Sabato sera nella zona, ragazzi e ragazze che parcheggiano nei pressi della discoteca in Via del Commercio 36 a Roma, sono costretti impauriti e molte volte minacciati da persone "parcheggiatori abusivi", a lasciare 2\3 euro per non rischiare appunto di ritrovarsi la macchina con i vetri rotti. 
Tutto ciò però sembra da diverso tempo non bastare. 
- Antonio, ragazzo che ha subito dei danni ieri sera mi ha riferito: "è già la terza volta, anche se chiamo la polizia mi dicono sempre la stessa cosa, dove li prendiamo questi? e pensare che gli ho dato pure 3 euro".... -
Un' altra ragazza - Antonella: "mi hanno preso le chiavi di casa..non avevo nient'altro".. E si scaglia contro gli organizzatori della Discoteca Alpheus: " abbiamo più volte avvertito i PR del "GIAM" di questi fatti, perchè mi chiedo non informano gli organi competenti loro che comunque devono avere delle autorizzazioni per la serata? Penso di non venire più..un'uscita del Sabato sera non può costarmi 200 euro". --

Tutto ciò in una Città come Roma, che certo di Polizia ce n'è in forze superiori, è scandaloso quanto continua nel tempo a succedere. 
Sono personalmente Testimone del fatto che il Sabato non si vede nessuna pattuglia di Forze di Polizia che blocchi innanzitutto questi "parcheggiatori abusivi", ma che controlli la zona proprio a tutela dei ragazzi  e anche degli organizzatori del locale (entrambi cittadini che pagano le tasse). 

FERDINANDO TRIPODI (Diritti Civili) "comunque sia la situazione è allarmante, mi auguro che anche gli Organizzatori intervengano e informino gli organi competenti di questi Atti Gravi che da tempo continuano a verificarsi fuori del locale e che colpiscono i frequentatori dell' Alpheus".





Nessun commento:

Posta un commento