lunedì 9 giugno 2014

Latina: Occupanti Via Respighi. "amministrazione fallita..adesso tutti a casa"

A distanza di 10 giorni dallo sgombero della Palazzina di via Respighi a Latina, previsto per il 19 Giugno, si scopre che in questi mesi le promesse del Comune non erano altro che "parole al vento."
Proposte mai avanzate, soluzioni assenti, in più l'Assessore ai Servizi Sociali, Agostino Mastrogiacomo non si è mai presentato alla Regione Lazio per discutere di questa gravissima situazione che riguarda 12 famiglie, tra cui invalidi e bambini piccoli presenti nei nuclei familiari.






L'Associazione - Valore Donna - che ha da subito tutelato le famiglie ha tentato in questi mesi di trovare soluzioni, sia con il Prefetto D'Acunto, sia con la Procura arrivando a proporre all'azienda proprietaria della struttura un accordo affinchè le famiglie possano continuare a vivere dentro una casa e non per la strada. Purtroppo nessuna proposta avanzata ha trovato accoglimento.
In più nessun proposta concreta da parte del Comune di Latina è stata avanzata affinchè si trovasse una soluzione al problema.







I Rappresentanti dell'Associazione Valore Donna, Valentina Pappacena e Ferdinando Tripodi non ci stanno;
La Pappacena durante un colloquio con la Stampa locale ha dichiarato: "queste persone non sono dei delinquenti..chiedono e pretendono DIRITTI. L'unica cosa che ci ha detto l'Assessore è stato "prepariamoci al peggio..E' evidente che questi  non risultati riguardano una giunta e un amministrazione fallita"ù

Gli fa eco - Ferdinando Tripodi - " 12 famiglie, circa 60 cittadini tra cui invalidi e bambini, abbandonati dallo Stato (locale). E' una vergogna. L'amministrazione di Latina non ha saputo gestire un problema sociale. Non ha saputo rispettare i patti con i cittadini ma sopratutto non ha rispettato i DIRITTI che la Costituzione garantisce. Il Sindaco e gli Amministratori ne devono prendere atto. Hanno fallito ed è giusto lasciare il posto a chi vuole VERAMENTE FARE  per la Città. Nei prossimi giorni saremo in piazza con le famiglie per chiedere le dimissioni di questa giunta comunale. Adesso tutti a casa!!!!" -- 










Nessun commento:

Posta un commento