mercoledì 11 giugno 2014

Latina: Occupanti via Respighi "nessua soluzione da parte del Comune"




Si è svolto lunedì pomeriggio presso la Questura di Latina una riunione con il Rappresentante dell'Associazione "Valore Donna" Ferdinando Tripodi -  il Dirigente della Digos Dott. Roberto Artusi, l'Assessore ai Servizi Sociali Agostino Mastrogiacomo e il Capo di Gabinetto del Sindaco Dott. Melaragni in riferimento alla questione degli occupanti di via Respighi a Latina che dopo oltre due anni hanno ricevuto lo sfratto esecutivo per il prossimo 19 Giugno.

Il Comune, seppur a conoscenza della situazione da oltre 2 anni, non ha trovato soluzioni per le famiglie che per questione di indigenza occupano lo stabile di via respighi a Latina;

Sarà l'Associazione Valore Donna tramite i propri legali a fare un ultimo tentativo chiedendo alla Procura della Repubblica di rinviare lo sfratto affinchè gli invalidi e i bambini presenti nei nuclei non debbano subire ulteriori sofferenze psicologiche e fisiche.

"Una conclusione drammatica", - la definiscono i rappresentanti Pappacena e Tripodi - " un Comune da oltre 2 anni non riesce a trovare una sistemazione a 14 famiglie dimostra la propria politica fallimentare; comprendiamo il momento difficile anche per i Servizi Sociali in riferimento ai fondi economici, ma è anche vero che in questi anni sono stati spesi dei soldi in modo sbagliato che potevano invece servire alle famiglie che hanno grande necessità; ci chiediamo a questo punto: dove andranno questi cittadini, bambini e persone con problemi di salute,  (60 persone)  presenti nella palazzina? ad oggi il Comune non ci ha mai dato risposta!!!" 





Nessun commento:

Posta un commento