sabato 31 dicembre 2011

Donna uccisa a Lipari, folla accoglie
la salma. Il parroco: «Chi sa parli»

Il corpo ha fatto ritorno sull'isola dopo essere stato sottoposto all'autopsia all'ospedale di Messina


LIPARI - Duemila cittadini hanno atteso l'arrivo del traghetto della Siremar con la salma della signora Eufemia Biviano, 62 anni, uccisa nella sua casa di Quattropani, a Lipari la notte della vigilia di Natale. Il corpo ha fatto ritorno sull'isola dopo essere stato sottoposto all'autopsia nell'istituto di Medicina legale dell'ospedale di Messina. In prima fila il sindaco Mariano Bruno, il parroco Peppino Mirabito e le forze dell'ordine. All'arrivo le due navi che erano in porto hanno dato l'ultimo saluto alla vittima, uccisa con una coltellata alla gola, suonando le sirene. Proseguono intanto le indagini e sembra ormai sempre meno probabile che ad uccidere la donna sia stato un ladro sorpreso a rubare nell'abitazione.

IL PARROCO: CHI SA PARLI - «Chi sa parli. Aiutiamo le forze dell'ordine a catturare l'assassino». Nel giorno dei funerali di Eufemia, il parroco di Lipari Peppino Mirabito ha lanciato un appello ai suoi concittadini. Almeno mille le persone in chiesa: i familiari, i rappresentanti della giunta comunale, le forze dell'ordine e i tanti conoscenti della donna. «Questa tragedia», ha detto il parroco, "non ha colpito solo la nostra borgata ma tutte le Eolie"

FIACCOLATA – Oltre duemila persone hanno partecipato ieri alla Fiaccolata della legalità, organizzata da alcuni rappresentanti della società civile, dopo la barbara uccisione di Eufemia Biviano, 62 anni, avvenuta nella sua casa della frazione di Quattropani. I cittadini di Lipari hanno risposto in massa all’invito di manifestare nelle vie dell’isola (dalla banchina di Sottomonastero a corso Vittorio Emanuele, fino alla piazzetta di Marina Corta) per dire no alla criminalità che, dopo quasi sessant’anni, ha nuovamente sconvolto la vita a Lipari. Alla manifestazione hanno partecipato anche rappresentanti della giunta municipale

Nessun commento:

Posta un commento