lunedì 23 settembre 2013

Pizzo allo Stato? No, Grazie!

""Un post che non ti aspetti quello pubblicato da un deputato della Repubblica sul suo profilo facebook: un post che incita all'evasione fiscale. Protagonista di questo nuovo scandalo marchiato Cinque stelle, scovato dall'Huffington Post, è Giulia Sarti che invita tutti a imitare che ha pubblicamente annunciato di non fare più scontrini fiscali per protesta. "Dovremmo diventare tutti Roberto Corsi", ha scritto la Sarti riferendosi a un commerciante di Montalto Uffugo, in provincia di Cosenza che ha ammesso, con tanto di foto, che "Sono 43 giorni che ho deciso di buttare fuori lo Stato dal mio negozio"" [QuotidianoLibero]

QuotidianoLibero chiama nell'articolo "scandaloso" questo post. 
Chissà come definirebbe gli atti estremi compiuti da padri e madri di famiglia che non riescono più a pagare "il caro" fisco e che arrivano ad uccidersi per la disperazioni?
Chissà come definirebbe la sfrontatezza di coloro che mentre un paese si MUORE per le troppe tasse,  [deputati e onorevoli]  percepiscono stipendi da capogiro?
Chissà cosa pensa dei milioni di euro spesi per viaggi, macchine, hotel, scorte, e chi più ne ha più ne metta......
Chissà...
Certo, tutto ciò i molti "perbenisti" diranno non è una giustificazione ad "evadere le tasse"..
Forse si, o forse no. Sta di fatto che è ora di dire basta. Basta ad uno stato che ci sta prosciugando fino all'ultima goccia di sangue nelle vene. Basta ad uno stato sanguisuga. Basta ad uno stato dove la pressione fiscale è arrivata al 68%
Basta ad uno stato governato da "ladri che non si vergognano di essere tali e che continuano a fare la bella vita con i sacrifici di milioni di italiani"
Basta. Basta. Basta.

A titolo personale mi unisco sia al post di Giulia Sarti, sia alla protesta di Roberto Corsi.

"DIVENTIAMO TUTTI ROBERTO CORSI"!!!!! 


Ferdinando Tripodi
Responsabile Diritti Civili 

Nessun commento:

Posta un commento