venerdì 21 marzo 2014

Giornata contro le mafie a Latina. Valore Donna presente.

Sabato 22 marzo Latina ospiterà la XIX Edizione della “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie”, promossa dall’associazione Libera e Avviso Pubblico. Sono attesi a Latina migliaia di partecipanti provenienti da tutta Italia oltre a istituzioni, autorità e media nazionali.
Una parte di questi arriverà in bici seguendo l’itinerario e l’iniziativa “Transumanza Latina” appuntamento spontaneo e aperto a tutti, che coinvolge gli attivisti della bicicletta e i cittadini in un pellegrinaggio per ricordare le persone morte per mano delle mafie.
Le biciclette arriveranno direttamente in Piazza del popolo per unirsi al corteo di Libera ed agganciare le bici al particolarissimo palco alimentato a pedali dal quale verranno letti i nomi delle 700 vittime della mafia.
Il corteo a piedi si riunirà alle 9.00 in Via Isonzo, all’altezza di Viale della Regione Veneto, per partire alle 10.00 e giungere alle 11.30 circa in Piazza del Popolo dove dopo la commemorazione delle vittime di mafia ci saranno gli interventi dal palco e in conclusione quello di Don Ciotti.
Alle 15.00 inizieranno i vari seminari e spettacoli previsti dal programma dell’evento e che si svolgeranno in diverse sedi sparse per la città (scuole, teatri, ecc).


Nessun commento:

Posta un commento